g-audio magno! una g-alleria di immagini e parole

martedì 5 novembre 2013

lessicoFamiliare



lei:

"guarda papà ti ho comprato una maglietta"
il papà: 
"grazie, quanto è costata?"
"cinquantanove e cinquantadieci"

lei:

"posso bevere la coca cola?"

lei:

"schiaccio tutti gli spinaci,
li ammorbido un po'"

colazione d'artista: 

fetta biscottata in mano
lei: 
"la posso dipingere nella tua tazza?"
(intingere)
come dirle di no? (e si è bevuta anche un po' di caffè...)

io al padre:

"lascia perdere, adesso è in frenzy"
(nei gdr frenzy è sinonimo di furia)
lei:
"noooooooooo (lagnosa) io non sono in fenzi"

non so dove la bimba abbia sentito il "il pulcino pio",

in qualche meandro di youtube, forse,
comunque il tormentone inizia con "in radio c'è un pulcino"
e lei stasera mi ha chiesto:
"mi metti il ragno c'è un pulcino"?
approssimazione per familiarità? :))

ho un abbassamento di voce.

lei: 
"perché tu non parli molto bene?"
io: 
"perché ho male alla gola, amore. e mi si è abbassata la voce"
"come alla steca?"
"quale strega?"
"quella di biancaneve"
bene

memorie dalla scuola d'infanzia:

1. in piedi sulla sedia balla durante il pranzo
2. fugge dall'aula per mano ad un'amichetta e finisce in castigo
    si giustifica: "volevo vedere dove le dade cucinano"

neologismi:
"dove sono i miei burri cacai?"
"i bambini cattivi dicono culo mannaro"


l'immagine:
biglietto per un matrimonio
ecoline grafite bisturi

Nessun commento:

Posta un commento

g-razie!