g-audio magno! una g-alleria di immagini e parole

mercoledì 3 aprile 2013

nomoDelleNevi





erano mesi che non disegnavo così
erano mesi!

un po' di sperimentazione
e
qualche nuovo ospite domestico:
dopo la talpa
(che da sabato scorso si è a tutti gli effetti materializzata,
in pelo sintetico e imbottitura, sotto forma di
peluche trudi)
ecco giungere l'abominevole uomo delle nevi
(nomo delle nevi)
e il lupo mannaro
(iupo mannaio)
entrambi tratti dal bel
libro "davanti alla mia casa c'è"
che un'amica ci ha regalato tempo addietro.

ognuno di questi "mostri"
nella sua veste gentile
porta doni
(ovini di cioccolato, in genere)
li nasconde sotto le tazze della colazione
o li dimentica sul tavolo di cucina;

per l'insito timore spesso la bimba mi chiede
di disegnarli e poi di sommergerli sotto
onde e onde e onde
e poi di disegnarli ancora.

un giorno ne ho fatti 3
di questi uomini delle nevi
(avevo bisogno di usare un po' di rosa)
dovrò poi fare anche qualche "iupo mannaio"

3 commenti:

  1. VOGLIAMO-UN-LIBRO
    VOGLIAMO-UN-LIBRO
    eh, insomma, è ora di mettere insieme tutta questa meraviglia, dico io (noi).

    RispondiElimina
    Risposte
    1. :-)=
      meg, sei un balsamo per l'amor proprio!!!!
      a volte ci penso, ad un libro, ma mi sembra una montagna troppo alta da scalare, oggi... ma continuo a pensarci, chissà che in futuro
      grazie, intanto

      Elimina
  2. Pensaci, pensaci, e di più! Parola di Balsamo.

    RispondiElimina

g-razie!