g-audio magno! una g-alleria di immagini e parole

martedì 2 aprile 2013

nomeProprio

 






Federico è nato poco prima della
nostra bimba matta,
poi i suoi "insani" genitori hanno
deciso di raddoppiare
e l'hanno fatto in tempi record,
così oggi Federico ha un
Filippo per fratellino.

tutta la mia stima a questi genitori,
che col sorriso sulle labbra e
tanti calorosi abbracci hanno celebrato un
secondo battesimo ieri.

e benvenuto Filippo,
gufetto conciliante, che si è goduto
i passaggi di braccia in braccia
gustando maglioncini e testando
resistenze di collane ed orecchini.

una bella giornata

e grazie al dipinto onDemand
di cui parlavo ieri,
che mi ha sciolto la mano
e incanalato le energie,
ho potuto fissare su carta
anche i qui presenti nomi

filippo è (dal greco) amante dei cavalli
(attributo di Alessandro Magno che cavalca là in cima)
federico è (dal germanico) ricco di pace
(ho inserito Federico II là da una parte perché merita rispetto, almeno mi pare)

il tutto per ricordarmi ancora una volta
dei tanti nomi di bimbi, ormai grandi,
che aspettano di essere realizzati...
sospesi imperdonabili che piano piano
andrò a concretizzare.

Nessun commento:

Posta un commento

g-razie!