g-audio magno! una g-alleria di immagini e parole

giovedì 25 ottobre 2012

tiraAriaDi




aria di nuova sperimentazione

dicevo che sarei andata a riordinare
ma un'occasione così quando mi si ripresenta:
la casa vuota, il silenzio propizio,
una penombra sorniona

così non ho richiuso nessuna boccetta,
non ho lavato nessun pennello
e mi sono rimessa al lavoro
tornando su soggetti più convenzionali

niente tempesta
solo disappunto
il disappunto di chi si vede invadere,
manipolare, utilizzare
in una parola: maternità

poi mi giunge notizia che la piccola serpe si vende per un cracker
(l'ultima volta era per un grissino)
poiché giunta dai nonni viene assalita da
inspiegabile attaccamento paterno (mi raccontano)
perdurante lunghi lunghissimi minuti
e facente temere impossibilità di abbandono di minore
fino alla proposta di un cracker
che spegne la dipendenza da umano
e accende quella da carboidrato

tutto a posto
la bimba è autonoma
(da chi avrà preso?)

oggi però madre obesa ha speso calorie
a pennellate
piuttosto che assimilarle a grandi morsi

nuove vie di chine e ecoline
chissà
ricordo post con sperimentazioni di oli e olietti
che lì giacciono abbandonati
ma è questo il bello:
imbocchi un sentiero e nulla ti vieta di
lasciarlo alla prima biforcazione
o di buttarti nel sottobosco e tracciarne uno tu,
qualche rovo ti graffierà, pazienza,
ho indosso i pantaloni lunghi

Nessun commento:

Posta un commento

g-razie!