g-audio magno! una g-alleria di immagini e parole

lunedì 5 marzo 2012

qualcosaNonHaFunzionato


ho acquistato con grandi speranze un doppio componente
per ottenere l'effetto screpolato sul decoupage....
(ho amato molto alcune illustrazioni di
Angelo Giannini in cui utilizzava
sapientemente la craquelè, ai tempi di Scarpetta d'Oro,
ecco la sua pubblicazione più significativa:
i tarocchi dei signori animali, ora non so cosa stia facendo)

ok ammetto che questo non è decoupage, ma comunque carta è, quindi
non credo sia possibile che il doppio componente si
sia accorto che non ci sono fazzolettini di carta ritagliati qua sotto
o cose simili (o forse sì)...

ho seguito le istruzioni pedissequamente
e dopo 18 ore nessuna screpolatura...
nessuna....
le istruzioni dicono di aspettare dalle 4 alle 48 ore (!)
(ok non ho avuto pazienza)
aspetterò ancora,
ma ormai l'ho fissato compromettendo forse il risultato
(pazienza)
farò altre prove

per quanto riguarda la tecnica:
persisto nell'olio con diluente oleoso, con
mefitica puzza in tutta la stanza
(ma sempre meglio della trementina, suppongo)
e ancora non me ne spiego la ragione
(non della puzza, ma della mia insistenza su questa tecnica)
in più le solite matite, acrilico bianco e qualche pastello

comunque in questa 
"bimba con conigli" 
qualcosa non ha proprio funzionato

Nessun commento:

Posta un commento

g-razie!