g-audio magno! una g-alleria di immagini e parole

mercoledì 25 novembre 2009

cuoreEvelenoD'inchiostro




Ho letto Cuore d'inchiostro già tempo fa, accennandone su questo blog.
Bel libro, coinvolgente, appassionante. Mi ha intrigata a causa di una passione latente e mal coltivata per la scrittura che covo da decenni e che, come una malaria, non guarisce.
Me l'hanno regalato.
Poi, in un moto compulsivo, ho acquistato Veleno d'inchiostro e Alba d'inchiostro, che completano la trilogia.
Ora: l'impressione dopo avere concluso il secondo volume è quella che spesso nasce in chiusura di un sequel, film o romanzo che sia. Quale impressione?
Mi duole dire: non buona. L'impressione che non dovesse esistere, una forzatura dettata dal successo (??) del primo. Non un matrix reloaded della letteratura per ragazzi, ma di sicuro non corro con slancio ad immergermi tra le pagine del terzo... mi sono annoiata un po'.
:-)
E ho tanti libri in attesa... buona lettura a tutti

Nessun commento:

Posta un commento

g-razie!