g-audio magno! una g-alleria di immagini e parole

sabato 2 agosto 2014

laurellata&co



26 luglio
Il periodo è strano.
Mi rendo conto che comincio così tante volte.
Chissà, forse io sono strana....

Ho avuto occasione di disegnare di nuovo
(sto illustrando un altro libro per i greci,
in tutta fretta) e contemporaneamente mio marito
mi trova solare, sorridente, serena...
sarà una coincidenza?

Però piove.
L'estate è insolita.
Va a singhiozzo.
Stamattina c'era
oggi pomeriggio ha lasciato il posto a novembre.
E questa sera ci sarebbe una festa a sorpresa
in spiaggia (nientedimenoché)
chissà se ci sarà davvero.
Nel dubbio il biglietto è fatto:
eccolo lassù.
Ma il vento che frusta la facciata della casa con cinghiate di pioggia
mi fa temere che mi rimarrà in un cassetto...

02 agosto
infatti:
una settimana è trascorsa e questa sera ci riproviamo
splende il sole
solo un nuvolone all'orizzonte per mantenerci in allenamento
per non farci scordare che la tempesta è dietro l'angolo
in agguato

mai abbassare la guardia

(me lo diceva l'altra settimana il fisioterapista
mentre mi trattava una tendinite alla caviglia destra:
"le tensioni cervicali sono dovute alla pressione"
e certe situazioni mi premono addosso come macigni
così come certe persone
e certe decisioni
e certe incertezze
e certe certezze anche)

mia figlia per sfogare la frustrazione proprio questa mattina
ha chiesto una spada per uccidere "mago burletto"
l'entità invisibile che funge da capro espiatorio quotidiano;
speriamo sia una fase...

e nonostante tutto affermo che va bene lo stesso
perché oggi posso scrivere e disegnare
prima che mia figlia prenda una spada e mi uccida...

terapeutico
--------------------
ed ora una finestra sulla vita familiare
per stemperare un po' i toni

un giorno nel passato
supermercato
lei: "mi compri per fare le punture? ai pupazzi..."
io: "no, per fare le punture si chiamano siringhe e le usano solo i dottori"
lei: "ma io sono un dottore"
io: "ah, sì? e quand'è che ti sei laureata e specializzata?"
lei: "mi sono laurellata e specializzata"
io: "quando?, che non me ne sono accorta..."
lei: "adesso"
io: "mah, mi sembra strano"
e poiché mi stavo allontanando dalla corsia delle siringhe
lei: "mi sono laurizzata! mi sono laurizzata!"

genericamente oggi
1. "lo sai che ho imparato a fare la maestra?"

perciò la bimba è plurilaureata, pare
per cui non avrà mai un lavoro in questo paese

2. questo è il periodo del
"più che altro"
e del
"per esempio"

3. papà: "che pizza vuoi?"
bimba: "la pizza alla torta"





Nessun commento:

Posta un commento

g-razie!