g-audio magno! una g-alleria di immagini e parole

domenica 9 marzo 2014

nomeProprioScolastica



il dieci febbraio scorso ho
notato una cosa sul calendario:
la santa del giorno era Santa Scolastica
(esiste il nome proprio Scolastica, sì,
che sorpresa, vero? qualcuno lo starà portando
in questo momento? chissà...)
era il compleanno di mio marito,
il 10 febbraio, appunto, auguri, caro,
ma invece di impegnarmi per trovargli un regalo
mi sono smarrita in questa associazione:
scuola-nome proprio

la quale abbina, appunto,
due sfere della mia esistenza attuale:
il mio totalizzante lavoro
e un progetto sospeso
(uno dei tanti, uno...)

sarà stato uno dei vari messaggi che l'universo
di tanto in tanto mi recapita?
sarò stata abbastanza attenta da coglierlo?
intanto non ho fatto un regalo a mio marito
e chissà se questo sarà stato per lui un messaggio
recapitato dall'universo e chissà se l'avrà colto...
speriamo di no

nessuno dei due ha imparato nulla,
credo
a dispetto della santa,
ma si sa, la scuola è in crisi,
coi tempi che corrono

e, noto, che è passato quasi un mese
da quando ho buttato giù lo schizzo,
penso di meritare una nota
per avere concluso la consegna solo oggi,
e solo per merito dell'ennesima febbre
finesettimanale
della bimba
che con una giornata di sole ci chiude
- reclude -
in casa,
ma non avevo sentito qualcuno uguale a me, con la mia stessa voce
che qualche giorno fa affermava che per essere il primo anno di
asilo non si era ammalata neppure tanto?
si l'ho sentito
ma quel qualcuno uguale a me e con la mia stessa voce
incautamente stava facendo il calcolo sulla base dei giorni di
materna saltati, non sulla base dei fine settimana trascorsi da reclusi...
incauta
folle

Nessun commento:

Posta un commento

g-razie!