g-audio magno! una g-alleria di immagini e parole

mercoledì 12 dicembre 2012

giraGira



gira gira e mi sveglio ogni mattina
come se dovessi trovare una direzione

in testa ho un tornello o una
porta girevole
e un traffico da ora di punta:
c'è chi entra
c'è chi esce
c'è chi blocca il flusso
incastrandosi nel mezzo
creando il caos
in questa folla brulicante
un po' indistinta

molto indistinta
se riuscissi a scorgere un volto
una sembianza
a cogliere una voce
un discorso

e invece niente
tutto gira
entra ed esce
e io posso esserne solo
immobile spettatore.
avverto una specie di sfarfallio
nella gola
ma solo questo
e la sensazione
di dovere trovare una direzione

eppure ho superato da tempo "il mezzo della nostra vita"
ho una figlia piccola che dalla cucina mi richiama insistente al dovere:
"mamma, mamma! vieni a lavare i biberon"
tra poco dovrò andare al lavoro
e quindi una direzione ce l'ho, indubbiamente ce l'ho...

resta sempre il solito quesito adolescenziale:
quella giusta?
e chissà se ne esiste una giusta

e se esistono persone giuste (o che si reputano tali)

di certo non sono una di quelle

Nessun commento:

Posta un commento

g-razie!