g-audio magno! una g-alleria di immagini e parole

domenica 12 aprile 2009

BuonLavoroCNA



sono stata ospite in una classe IV, sez. pittura e decorazione pittorica, del liceo artistico "Serpieri"...
lo scopo era presentare la mia esperienza di illustratrice tardiva, grafica accidentale, grafomane perenne e, ho scoperto lì per lì, di logorroica inguaribile :-)

ho parlato un sacco e il risultato più evidente è stato la mia innegabile disidratazione (e grazie ragazzi per non essere morti di sonno) nel tentativo di riassumere in un'ora tutte le tappe salienti che un aspirante illustratore dovrebbe percorrere;

poi ho mostrato qualche lavoro tramite videoproiettore e lì ho visto la luce (e non solo quella della lampada)

com'è che si dice? vale più un'immagine di mille parole?

niente di più vero
è meraviglioso

una tavola è una creatura, non è solo un disegno, ormai è quasi un figlio con una propria storia: è stato generato ed ora va in giro per il mondo, indipendente, qualcuno più vicino, qualcuno più lontano, qualcuno da solo, qualcuno in compagnia
è quasi commovente
e non vi dico la soddisfazione di poterne parlare con giovani menti sveglie e curiose


questa la classe che mi ha ospitata e che ringrazio:
e grazie ad Alessandra che ha magistralmente coordinato il tutto per il CNA e che mi ha inondata di positività ed entusiasmo: grazie!

1 commento:

  1. Ma G-razie a te, cara G-Raffa! Passavo da queste parti e cosa trovo? Sei veramente una donna piena di risorse...Ale

    RispondiElimina

g-razie!