g-audio magno! una g-alleria di immagini e parole

giovedì 13 novembre 2008

E'mmargherita!


Margherita ha compiuto un anno, già da qualche settimana.
Auguri! In ritardo da parte mia... come al solito.
E in ritardo persino sulla data del compleanno ecco il quadretto "Margherita" a lei dedicato!


Premetto: a volte, ma senza una vera regola e senza alcuna costanza, come del resto affronto io la vita (lo dico per le mamme mie amiche che hanno partorito con dolore e non si sono viste recapitare nulla da parte mia, che non fosse una tutina petit bateau o prenatal o uno scaldabiberon chicco), realizzo quadretti per la nascita dei bimbi che mi sono vicini, quadretti ispirati al nome scelto. I nomi sono meravigliosi, tutti, e spesso anche i più diffusi recano sorprese.

Aggiungo: una pseudo-regola forse c'è, persino nel mio disordine mentale. Capita che il neonato decida di vedere la luce in un periodo in cui io brancolo nel buio, sommersa di impegni, preoccupazioni, casini... in quel caso la tutina giunge provvidenziale e io perdo l'attimo.
E quando l'attimo è perso....

Concludo: poi ci sono alcune mamme particolarmente determinate che, nonostante passino i mesi e gli anni, continuano a ricordarmi, con costanza ammirevole, che quel quadretto ha già un chiodo conficcato nella parete della cameretta e che la figlia, che da qualche giorno ha imparato a pronunciare la parola "mamma", già da mesi scandisce perfettamente e quotidianamente: "per quale motivo, madre mia, non vedo alcun quadro a me dedicato sulla vuota e trista parete della mia cameretta?" con occhi lustri di pianto imminente....

E allora GRAZIE a queste mamme che non solo stimolano la mia produzione artigianale, ma soprattutto nutrono il mio ego!
Grazie fra-fra

Nessun commento:

Posta un commento

g-razie!