Ho partecipato tempo fa insieme a Stefano al concorso CIS in Tandem; sono nel frattempo usciti i risultati delle selezioni (clicca qui) e non essendo coinvolta (sigh) pubblico l'immagine realizzata nelle 8 ore circa di lavoro di quel bellissimo giorno... S'intitola "La Dolce Vita" e s'ispira a "Tre mondi" di Escher
Arrivate! oggi per posta: una busta gialla (grandi le buste gialle) e dentro: 2 copie del mio primo libro con Patakis!!!!! "Voglio dire la verità" Quello scritto in basso è il mio nome!!!!!! Anche se con l'alfabeto greco non si direbbe :-) ops
Libr'Aria Libri e Lettori all'Aria Aperta bambini e ragazzi che leggono Anno zero_Albinea 27-28-29-30 agosto 2009
Un'immagine verticale per un ricco programma che spero di riuscire a pubblicare presto. Ecco aggiunta la locandina completa di grafica e programma! Un festival per lettori... sotto l'egida dei Fuorilegge.
Firmate ieri le prove di stampa. Un libro ha fascino anche quando è solo un menabò: è incredibile. Chissà perché la carta mi attira tanto. In un'altra vita sarò stata un tarlo, una termite o un pesciolino d'argento. Ecco perché oggi ho l'impressione di allevarli in mezzo alle migliaia di pagine polverose che colleziono sulle spartane librerie ikea... Comunque il libro è "Vincenzo, Malick e la lunga marcia di Evelina", di Lidia Maggioli (ricercatrice storica, ex insegnante, appassionata di arte e con al suo attivo una recente disavventura proprio con i tarli) , in prossima uscita per l'Editore Fulmino di Rimini. E' un romanzo per ragazzi. Con qualche illustrazione interna. Bianco e nero. Animalista e interculturale. :-)
Ho scoperto che Batman è un eroe per tutte le stagioni... tempo fa l'ho reso fratello di dracula (spero non si offenda... nessuno dei due, intendo) oggi, solo dio sa perché, eccolo accostato a Pulcinella!!! Un collezionista di Torino che da anni commissiona "pulcinelle" ad artisti in giro per il mondo l'ha chiesta anche a me. Questo è il risultato. Il gallo come simbolo di questo nuovo eroe metropolitano dallo sguardo fiero (fiero in maniera preoccupante, direi) è dovuto ad una filastrocca che ho trovato in rete ("Pulcinella aveva un gallo, tutto il giorno vi andava a cavallo, con la briglia e con la sella. Viva il galletto di Pulcinella!...") Libere associazioni, appena appena malsane (ma il committente mi ha detto di avere una passione per il grottesco e io, a mio modo, l'ho preso in parola)... comunque la colpa è della maschera. Metti a uno una maschera nera e quello diventerà... batman! Anche il mantello fa la sua parte.