Immagine realizzata per i Fratelli di Taglia.Nel programma degli spettacoli per ragazzi quest'anno anche il Teatro di Coriano.
Dal 16 al 20 settembre la Festa del Libro di Pordenone (decima edizione)!bene
l'ho sempre saputo: chi fa l'illustratore non lo fa per denaro...
lo fa per passione, vocazione, amore dell'arte, bisogno di esprimere la propria creatività
lo fa per tutto questo e altro ancora, ma non per denaro
lo sanno tutti: coi libri non si diventa ricchi
ma è quasi mezzogiorno e bisogna mettere in tavola
vabbe', tanto devo dimagrire...
:-)
* da uno dei miei due/tre lavori
Ho partecipato tempo fa insieme a Stefano al concorso CIS in Tandem;

Firmate ieri le prove di stampa.
Ho scoperto che Batman è un eroe per tutte le stagioni... tempo fa l'ho reso fratello di dracula (spero non si offenda... nessuno dei due, intendo) oggi, solo dio sa perché, eccolo accostato a Pulcinella!!!
ho realizzato una tela su commissione
(questa non per la nascita di un bimbo)
era per un regalo
la scelta del soggetto è nata in sinergia: da uno spunto mio ad una evoluzione decisa dalla committente...
il risultato è ribaltabile, tipo cartina al tornasole: oggi mi sento diavolo e la espongo così... poi mi sento angelo e la giro...
giusto per sottolineare, per chi avesse dei dubbi, la complessità dell'animo femminile
ok ok lo so: è banale!
ma non si può sempre innovare... :)
(a dire il vero io devo ancora cominciare, ma mi sto organizzando: per ora teniamo le dita incrociate)

.jpg)



realizzato per la mostra "Panico" a Bologna