g-audio magno! una g-alleria di immagini e parole
Visualizzazione post con etichetta concorsi. Mostra tutti i post
Visualizzazione post con etichetta concorsi. Mostra tutti i post

giovedì 10 maggio 2012

piovonoConcorsi




Qualche comunicazione di servizio per gli illustratori,
che possono dimostrare di esserlo molto più di me, 
in questo periodo...
:-)

Qualche concorso.

scadenza 20.05.2012
sketchbook diaries (regolamento)
4 pagine disegnate del proprio taccuino o moleskine
per Picnic! Festival

scadenza 31.08.2012
A la orilla del viento (regolamento grazie a le figure dei libri.com)
un albo illustrato a tema libero

scadenza 1.10.2012
Libri Mai Mai Visti (regolamento)
un libro sorprendente realizzato in qualsiasi forma o materiale

Nel primo non si vince niente, a parte il diritto
(e il dovere) di presenziare al Picnic! Festival 
come cronista della giornata armato di taccuino.
Lo trovo originale e stimolante.

Nel secondo si vince un premio in denaro (niente male)
e la pubblicazione del libro (molto bene).

Nel terzo si vince un premio in libri.
:-)

aggiungo:
scadenza 5.09.2012
Lucca Junior (regolamento)
una tavola A3 
premio in denaro

Non credo siano i concorsi più significativi nel panorama nazionale/internazionale,
ma il caso me li ha fatti incrociare e non vedo per quale motivo non divulgarne la notizia.

Per il resto?
E' un periodo strano.
Dopo Wislawa Szymborska e Moebius,
abbiamo detto addio a Maurice Sendak, 
appena ieri.
E l'anno non è neppure a metà.

Ho modo su base quotidiana di confrontarmi con la mediocrità umana
(la mia, quella degli altri) e con la straordinarietà umana 
(di pochi e direi non la mia).

Il pentel, qualche pennarello, le matite e i 2 pantoni
fanno da flusso canalizzatore per la mia strana malinconia
giornaliera... sarà la primavera. Sarà l'imprevedibilità del tempo...
Sarà.







venerdì 5 marzo 2010

concours "recrealivres"


dal momento che i concorsi non mi sono più propizi, continuo a partecipare!
ecco un dettaglio di una tavola inviata in Francia, da qualche parte...
è un concorso per un manifesto, un evento letterario alla sua diciottesima edizione, mi pare

ma sì
con la fiera di bologna alle porte perdiamo tempo in ciance!

ok ok
torno al lavoro

sabato 9 gennaio 2010

news!

Il ritorno di GAIA! Ops... passo falso


Mi era giunta notizia di un buon posizionamento ad un recente concorso per l'antico libro che aveva vinto il premio La Casa della Fantasia, Fondazione Achielle Marazza nel lontano 2006...
ma è stato un errore!
:-)
capita...

Senza le didascalie, aggiunte in seguito, ecco le illustrazioni che completavano il bel racconto di Elena Magni!
Anche una comunicazione mendace può essere giusto pretesto per riesumare queste immagini, che mi piacciono sempre parecchio....

giovedì 26 novembre 2009

ilustrarte2009



la scadenza del concorso Ilustrarte 2009 è stata prorogata (al 30 novembre) perciò alla fine sono riuscita a partecipare anche io, con 3 inediti or ora conclusi (sopra un dettaglio)
difficile portare avanti mille lavori insieme: tutto va a rilento
ma è l'unico modo per completare ogni cosa nel miglior modo possibile...
ora è tempo di concludere i quadri, che pennellata dopo pennellata, stanno prendendo corpo qua, nella mia casa-studio...
soprattutto il quadro per Jacopo, prima che diventi maggiorenne e non lo voglia più nemmeno vedere!
torniamo al lavoro!